dom 15 dic

Via XV Martiri, 26

Difficult but not impossible

Il rap come strumento educativo, l'esperienza di 232 APS

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Difficult but not impossible

Orario & Sede

15 dic 2019, 15:00 – 17:00

Via XV Martiri, 26, Via XV Martiri, 26, 20090 Vimodrone MI, Italia

L'evento

Per partecipare occorre scrivere una mail con il numero dei partecipanti al seguente indirizzo: info@associazione232.org

Torna l'appuntamento che vede protagonisti il rap e l'educazione, a distanza di un anno ci chiederemo ancora: Come può essere utilizzato il rap nei contesti educativi? Perché l’Hip Hop attira così tanti adolescenti? Cosa vuol dire utilizzare questo linguaggio per lavorare sull'empowerment del benessere in adolescenza?

Raccontando la nostra esperienza all'interno degli istituti penali, delle comunità penali e civili, delle scuole, dei centri diurni, rifletteremo assieme sulla valenza educativa e psicologica dei nostri interventi, illustrando i riferimenti teorici e le modalità di gestione delle attività. Un convegno aperto a operatori sociali, educatrici ed educatori, ad amanti del genere e a chiunque voglia riflettere sul rapporto tra cultura Hip Hop ed educazione. “Difficult but non impossibile” è uno spazio per aprire a domande e quesiti, trovando modalità di intervento e proposte progettuali per lavorare con e per gli adolescenti.

Programma dettagliato: - gli interventi educativi di 232: contesti ed esperienze; - le teorie pedagogiche di riferimento; - laboratori hip hop ed empowerment del benessere in adolescenza; - mettiamoci in gioco! un viaggio dentro i laboratori 232; - esibizione dei nostri ragazzi

232 aps è un'associazione di promozione sociale che opera nelle carceri, nelle comunità, nelle scuole e nei cag attraverso la cultura hip hop e le sue discipline www.associazione232.org